Rigenerazione piantone

Controllo accurato di tutte le parti del veicolo!

Lo sterzo è quell’organo che permette di eseguire manovre di tutti i tipi, guidando l’auto nella direzione voluta. Il volante e il piantone sono le parti visibili nell’abitacolo, che vanno ad agganciarsi poi all’albero dello sterzo e all’apposita scatola, posti nella parte sottostante. Il piantone è collegato all’albero attraverso un giunto cardanico. Col passare degli anni questo giunto può usurarsi e provocare qualche problema. Una buona manutenzione risulta essenziale per questo genere di situazioni.

Riparazioni Piantoni di sterzo Mediante la sostituzione del sensore dell angolo di sterzo. La vostra sicurezza è la nostra priorità. Prendersi cura della propria auto è importante per ottenere il massimo e viaggiare sicuri. La C.D.A. Centro Diagnosi Auto è specializzata proprio in questo.

 

Non si tratta di un semplice filtro bensì di un sistema applicato sui motori diesel che, rispetto ai motori benzina, presentano il ben noto problema delle polveri sottili (PM10). Nel sistema FAP le emissioni sono filtrate, raccolte e infine bruciate a 450° ogni 300/500km, liberando il catalizzatore, nel momento in cui l’automobile supera una determinata velocità di crociera per un certo numero di km, senza altro intervento da parte del guidatore che l’aumento della velocità.

Il filtro è inserito sullo scarico dei motori e trattiene, per poi bruciare in seguito, le particelle solide (PM10)  presenti nei gas di scarico. Per intenderci, si tratta del nero fumo che si vede uscire dai tubi di scarico delle auto a gasolio durante la fase di accelerazione.

ripristino cambi automatici (automotiv)

è la nuova attrezzatura completamente automatica per la manutenzione dei cambi automatici. Contribuisce a ripristinare le prestazioni di velocità del cambio originarie, riducendo le vibrazioni e il consumo di olio,

Un esclusivo software di controllo elettronico gestisce il flusso, la pressione e la portata dell’olio , ed un efficace sistema di pulizia permette il ripristino dei valori di cambiata, la riduzione delle vibrazioni e del consumo d’olio,

A tanti non è nuova la comodità del cambio automatico ma a molti è sconosciuta la manutenzione che esso richiede. Questo tipo di cambio richiede alcune accortezze per garantire affidabilità e durata nel tempo. Nota è la durata e l’affidabilità dei cambi meccanici che, se non maltrattati, possono addirittura durare tutta la vita dell’auto (frizione a parte). Invece i cambi automatici sono più delicati: per farli funzionare vi sono una o più centraline oltre a vari meccanismi.

Ma se viene effettuato regolarmente il cambio dell’olio seguendo la procedura corretta ed utilizzando lubrificanti di alta qualità, è possibile aumentarne considerevolmente la durata. Si deve riuscire a stabilire un intervallo per la sostituzione dell’olio del cambio automatico: se si guida spesso in città sarà necessario infatti cambiarlo prima poiché i componenti subiscono maggiori sollecitazioni e tendono ad usurarsi più velocemente. Inoltre, non bisogna andare al risparmio: quando si provvede alla sostituzione dell’olio del cambio automatico è necessario informarsi sul tipo di lubrificante adatto al proprio tipo di trasmissione. Cambiando l’olio del cambio automatico bisogna sostituire anche il relativo filtro. In caso di cambio dotato di differenziale è particolarmente consigliato sostituire anche il relativo olio, poiché quest’organo ha lubrificazione separata ma è altrettanto delicato.

 

La manutenzione del cambio automatico viene sempre regolamentata dalla casa automobilistica produttrice del veicolo, ma di norma si effettua al raggiungimento dei 100.000/120.000 km.

Per prima cosa si immette nel circuito un additivo per ammorbidire l’eventuale sporcizia e lo si lascia agire per alcuni giorni.

Si procede poi con la sostituzione dell’olio del cambio, collegando lo strumento apposito e facendo in modo di inserire tutte le marce per garantire che l’olio esausto, cioè vecchio, venga rimosso dal circuito.

Al termine di questa procedura si passa alla sostituzione del filtro del cambio ed eventualmente, in base al modello di veicolo, alla pulizia dell’alloggiamento o della coppa. Infine si procede con il ripristino del livello dell’olio.

Con una corretta manutenzione del cambio automatico, si allunga la durata della vita del veicolo, salvo anomalie di progettazione e/o mal utilizzo da parte del conducente.

la nostra officina utilizza LUBRIFICANTI DI ALTA QUALITA’ E ADDITIVI DI ULTIMA TECNOLOGIA (UTILIZZANDO LA  NANOTECNOLOGIA) LA MIGLIORE PER LA PULIZIA E DURATA

 

CONTATTATEMI PER QUALSIASI INFO O PREVENTIVOdispositivo-ripristino-cambi-automatici                                                                                            dispositivo-ripristino-cambi-automatici2

 

Per qualsiasi problema tu possa riscontrare con la tua auto, in qualsiasi punto essa si fermi e non ti consenta più di continuare la marcia, contattaci tramite il nostro sito o telefonicamente, con il nostro servizio di soccorso stradale ti ranggiungeremo presso la posizione in cui ti trovi dandoti un soccorso immediato .

La nostra autofficina offre a tutti gli automobilisti 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, sul luogo di fermo,
in città, su tutte le strade e autostrade italiane,in modo che in qualsiasi luogo tu ti possa trovare, verremo in tempi brevi a prenderti portandoti con la massima sicurezza presso la nostra autofficina e provvederemo subito alla soluzione di qualsiasi problema la tua auto possa avere.

 

Presso la nostra officina si svolge la manutenzione ordinaria degli Autoveicoli

 

La Egr (Exaust Gas Ricircolation) è una valvola il cui scopo fondamentale è quello di ridurre l’inquinamento facendo ricircolare parte dei gas di scarico per abbattere gli ossidi di azoto in uscita verso la marmitta, questo perchè sebbene l’azoto sia considerato un gas inerte a temperatura ambiente, alle altissime pressioni e temperature raggiunte nella camera di combustione, forma i NOx: questi gas sono una fonte di inquinamento da ridurre per rientrare nelle regolamentazioni Euro I, II, III e IV.

Servizio Di Diagnostica

Tutto quello che può servire per la Diagnostica del tuo Veicolo!

3-diagnostic-services

Noi siamo in grado di intervenire a livello elettrico, elettronico e meccanico su ogni tipo di mezzo e garantiamo prestazioni estremamente celeri ed efficaci.
Grazie all’utilizzo di sistemi di diagnosi computerizzati, riusciamo ad individuare in poco tempo ogni tipo di problema e danno, intervenendo prontamente alla
riparazione. Tra gli altri servizi offerti, ci occupiamo anche della programmazione e riprogrammazione delle centraline. Siamo diventati un punto di riferimento per
il territorio,riuscendo a fidelizzare nel tempo un numero sempre maggiore di clienti soddisfatti. Vi aspettiamo nella nostra officina.

 

Riparazione Quadri

Fa controllare il tuo quadro dalla nostra autofficina!

La nostra officina   è specializzata nella riparazione di quadri strumenti e display per auto. Offriamo servizi rapidi e di qualità, ponendo alla base del nostro operato professionalità e serietà. L’esperienza accumulata negli anni ci ha reso leader nel settore.

Avere il quadro sempre funzionante è importantissimo per avere sempre sotto controllo tutte le parti della propria auto e viaggiare in massima sicurezza . Portalo subito a riparare da C.D.A. sostituiremo noi, se necessario, tutte le parti danneggiate.

RIPARAZIONI ELETTRONICHE

Here you can see what we have to offer and what you'll pay for that

RIPARAZIONI ELETTRONICHE DI GRAN PARTE DI CENTRALINE AUTO COME:

ECU INIEZIONE

ECU AIRBAG (SRS)

ECU ABS

BODY COMPUTER

ELETTRONICA CENTRALE

CONFORT

IMMO

TRASPONDER

SERVIZIO FILE

QUADRI STRUMENTI

ECC;;;;;;;;;;;;;;;